Cosa c'è dentro?

I panificati

I nostri panificati sono tutti fatti da noi, secondo preparazioni antiche ma con tecniche moderne.

Il nostro Chef Sergio prepara quotidianamente pane per i Bun (pane tradizionale al latte per gli hamburger e panini di carne) utilizzando esclusivamente farine di alta qualità alle quali aggiunge una parte di farina integrale di farro macinate proprio nella nostra cucina.

Questa accortezza dà ai panificati del Montescudaio un tocco un po' ruvido e rustico


Carni, salumi e formaggi

 

Continua ricerca, questa è la nostra filosofia.

Mettiamo sempre in discussione le nostre specialità, ma ad oggi abbiamo trovato dei prodotti veramente insuperabili!

Dagli anni '80 il Salumificio Sandri di Montescudaio produce l'eccellenza in fatto di salumi e insaccati tra cui la celebre spalla cruda e l'inarrivabile salsiccia fresca di suino, tanto fresca che si mangia cruda spalmata sul pane caldo!

Da mesi ormai ci riforniamo anche di prodotti caseari di altissima qualità, sia italiani che esteri in base alla stagione e alla destinazione sia nelle preparazioni che per le degustazioni di formaggi.

 

Infine le carni, tagli altamente pregiati a varie lavorazioni, il maiale del Pulled pork è rigorosamente Toscano, cotto per ore a bassa temperatura.

La nostra punta di diamante è la Costata a lunga frollatura 60 giorni di maturazione nel grasso di vitello per rendere una buona costata in un prodotto insuperabile.


Le salse

Certo, potevamo comprarle e metterle nei panini e come side dish, ma non sarebbe stato lo stesso!

Abbiamo cercato le migliori ricette e le abbiamo riadattate alle nostre esigenze, come ad esempio la senape antica al bianco di Pitigliano: facciamo fermentare per mesi i grani senape con il vero bianco di Pitigliano!

 


Orari:

 

Dal Martedì al Sabato dalle 19:00 alle 23:30

 

Chiusi la domenica e il Lunedì

Contatti:

Via Alessandro Volta 32 a

20030 Paderno Dugnano

Tel: 02-91082215

Mail: montescudaiowinebar@gmail.com